Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » EMERGENZA MALTEMPO 27-30 OTTOBRE 2018

EMERGENZA MALTEMPO 27-30 OTTOBRE 2018

di Mercoledì, 30 Gennaio 2019

Danni da maltempo: sono online i moduli per la presentazione delle domande di contributo o indennizzo

Gli eventi calamitosi che hanno colpito il Trentino a fine ottobre 2018 hanno richiesto da parte della Provincia l’attivazione di misure atte a far fronte ai danni causati dalle calamità ai privati, alle attività produttive e al lavoro autonomo. Con deliberazione della Giunta provinciale n. 2453 del 21.12.2018 ha stabilito i criteri e le modalità per la concessione di contributi ed indennizzi a favore dei soggetti privati danneggiati dall'emergenza maltempo del 27-30 ottobre 2018, ai sensi degli articoli 72 e 74 della legge provinciale n. 9 del 2011, delle indicazioni per attivare misure di immediato sostegno alle famiglie e alle attività economiche e produttive.

E’ stabilito che per poter accedere a tali contributi e indennizzi è necessaria la presentazione di specifiche domande su modulistica approvata dalla PAT da rivolgere direttamente alla Provincia Autonoma di Trento.

La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dal 10 gennaio 2019 e fino al 1 marzo 2019.

I moduli per richiedere i contributi e gli indennizzi si possono scaricare accedendo a questo link: